Caldarroste ricetta
Caldarroste ricetta per uno sfizio che è amato da tutta la famiglia: grandi e piccini. Quante volte vi sarà capitato di ‘imbattervi’ in fiere di paesini di montagna per gustarvi queste fantastiche castagne ma non siete riuscite a comprarle perché finite? Immaginiamo molte volte, come resistere alla caldarroste? La particolarità di queste castagne sta tutta nella loro cottura, proprio così, mangiarle calde sono ancora più buone. Allora vediamo insieme come prepararle comodamente da casa, magari insieme agli amici.
Caldarroste ricetta: preparazione
Entriamo nel vivo delle caldarroste ricetta: con 1 kg mangiano abbondantemente 4 persone, quindi scegliete voi la quantità. Bene, allora cominciate incidendo un taglio di circa 3cm su ogni castagna, poi versatele in una ciotola e tenetele in ammollo per circa 2 ore e 15 minuti.
Dopodiché scolatele, asciugatele attentamente e versatele in una padella forata. Poi lasciatele cuocere per 30 minuti a fiamma media. Per evitare che le castagne si brucino, alzate spesso la padella dal gas e mescolatele tra di loro.
Quando le castagne saranno cotte mettetele in un contenitore. Se volete servirle a tavola in maniera simpatica, potete metterle dentro un cono di carta. Siamo giunti alla fine di queste caldarroste ricetta, se avete seguito attentamente i nostri consigli mangerete delle castagne sensazionali. Cercate di consumarle al momento, in modo da mangiarle calde.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!