Ricetta arrosticini
Ricetta arrosticini è consigliata per tutte quelle situazioni friendly e divertenti, infatti vengono spesso proposti nei pranzi all’aperto o a casa con gli amici.
Stiamo parlando di un piatto che ha origini abbruzzesi, nato dalla tradizione pastorizia della regione. Ma possiamo sicuramente affermare che si tratta di una pietanza apprezzata in tutto il Paese. E allora vediamo insieme come prepararli, con la nostra ricetta arrosticini.
Ricetta arrosticini: ingredienti
- Pecora, la polpa 800g
- Rosmarino, 1 rametto
- Olio extravergine di oliva, 30 g
- Sale fino 4g
Quantità per preparare 12 arrosticini da 67g ognuno
Prima di cominciare. munitevi di un coltello abbastanza affilato ed eliminate le parti più grasse degli arrosticini. Per aiutarvi, fateli a striscioline e poi in piccoli cubetti spessi da 1 cm. Adesso, infilzate i cubetti con gli spiedini e mettete a scaldare una griglia con dell’olio a fuoco lento.
La ricetta arrosticini sta per volgere al termine. Fate cuocere gli arrosticini circa un minuto per lato, fino a quando non sarà evidente una crosticina. Poi salate quanto basta e decorate il piatto con rosmarino e pomodorini.
È consigliabile mangiarli tutti, per godere del loro sapore prelibato. Potete comunque conservarli in frigo per massimo due giorni, in un contenitore ermetico.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!