Frittata di patate in padella
La frittata di patate in padella è un piatto stuzzicante e genuino, una pietanza che in circa 35 minuti è pronta da assaporare. Inoltre, può essere servita anche fredda a piccoli cubetti e quindi può tornare utile per un bel pic-nic con gli amici.
Ingredienti:
- Uova 6
- Patate 500 g
- Parmigiano Reggiano DOP 100 g
- Prezzemolo
- Sale fino
- Pepe nero
- Olio di semi
Per prima cosa cominciate a tritare il prezzemolo, poi pelate le patate e tagliatele a fette di 1 cm. Successivamente fate bollire una pentola con dell’acqua e poi calate le patate per max 5 minuti. Adesso è arrivato il momento di versare le uova in una ciotola e di aggiungere il formaggio grattugiato insieme al prezzemolo tritato. Poi mettete la quantità che preferite di sale e di pepe. Mescolate tutto e scolate le patate. Lasciatele raffreddare un poco e poi aggiungetele al composto di uova. Un altro po’ di pazienza e la vostra frittata di patate in padella prenderà vita.
È arrivato il momento della cottura
Fate scaldare un poco d’olio in una padella e dopo un po’ versateci dentro tutto il composto. Mettete un coperchio sulla padella e lasciate cuocere per circa minuti, ruotando ogni tanto la padella. Quando la superficie sarà più dura, ribaltate la padella aiutandovi con il coperchio, in modo da cuocere entrambi i lati della frittata. Dopo altri 5 minuti la vostra frittata di patate in padella sarà pronta per essere gustata.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!