Nutellotti fatti in casa
I Nutellotti fatti in casa sono uno sfizio culinario adatto per qualsiasi occasione, il loro impasto cremoso è un sinonimo di bontà, infatti sono tanto apprezzati anche dai più piccoli della casa.
Nutellotti fatti in casa: ingredienti
La quantità di ingredienti riportata in basso è per preparare 25 Nutellotti fatti in casa:
- Nutella 180°
- Uova 1
- Farina 00, 135gr
Per farcire
- Nutella 125gr
- Granella di nocciole 30gr
Cominciate col versare 125 grammi di Nutella e l’uovo intero nella tazza di una planetaria, dopodiché azionate le fruste per qualche minuto, in modo da amalgamare bene il tutto. Successivamente, unite anche la farina (setacciandola però) e con una spatola mescolate attentamente. Dopo poco otterrete un impasto corposo che coprirete con una pellicola da cucina e posizionerete nel frigorifero per una quindicina di minuti.
Una volta passati i quindi minuti, con il panetto formate delle piccole palline da 15 grammi ciascuna (aiutatevi con una bilancia). Dovreste riuscire ad ottenerne circa 25. Con le dita fate pressione al centro di ogni pallina, in modo da creare una piccola cavità.
Ci siamo, siamo quasi alla fine della ricetta per i Nutellotti fatti in casa. Adesso, con un sac-à-poche farcite tutte le palline, dopodiché distribuiteci sopra la granella di nocciola. Ecco che i vostri Nutellotti sono pronti da essere gustati!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!