Risotto agli spinaci freschi
Risotto agli spinaci freschi è una pietanza naturale e nutriente, ricca di proprietà importanti. Inoltre, è un piatto a basso costo, che in circa 30 minuti è pronto per essere messo a tavola. Poi si sa, gli spinaci sono sempre stati considerati come gli ortaggi della forza e della potenza, vediamo allora cosa occorre per preparare questo piatto.
Risotto agli spinaci freschi: ingredienti
La quantità di ingredienti in elenco, consente di preparare 4 piatti di risotto agli spinaci freschi.
- Riso vialone nano 320 g
- Spinaci freschi 200 g
- Scalogno
- Burro 40 g
- Brodo vegetale 1l
- Sale fino
- Pepe nero
- Parmigiano Reggiano DOP da grattugiare 20g
Prima di cominciare, preparate il brodo vegetale e quando sarà pronto occupatevi del soffritto. Per prepararlo mondate lo scalogno e tritatelo, successivamente mettete 20g di burro in un tegame. Lasciatelo fondere e poi aggiungete lo scalogno.
Poi versate un mestolo di brodo caldo e mescolate ogni tanto per qualche minuto. È arrivato il momento di aggiungere anche il riso e di farlo tostare per 3 minuti.
Versate un altro mestolo di brodo e continuate a far cuocere, nel caso in cui ce ne fosse bisogno aggiungete altro brodo. Adesso lavate attentamente gli spinaci e asciugateli con un panno. Quando mancheranno pochi minuti alla cottura del riso, aggiungete gli spinaci per interi. Infine, versate altri 20g di burro e il parmigiano grattugiato. Aggiungete un po’ di pepe nero e amalgamate il tutto.
Il vostro risotto con gli spinaci freschi è pronto per essere gustato!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!