Linguine mare e monti
Linguine mare è monti è un piatto che fa parte della tradizione nostrana ed è apprezzato da grandi e piccoli. I sapori della terra e del mare si intrecciano dando vita ad una pietanza irresistibile. Stiamo parlando di un piatto indicato anche per una cena con gli amici, vista la raffinatezza.
Linguine mare e monti: ingredienti
-
360g linguine
-
250g misto scoglio (gamberetti, gamberi, moscardini, cozze e vongole)
-
250g funghi porcini
-
Spicchio aglio 1
-
Cipolla bianca 1
-
Peperoncino piccante 1
-
Ciuffo prezzemolo 1
-
Olio extravergine d’oliva
-
Sale
-
Pepe
Per prima cosa mettete una pentola con dell’acqua sul fuoco, salate e aspettate che bollisca. Dopodiché versate le linguine mare e monti. Mentre aspettate che l’acqua raggiunga i 100°, mettete una padella sul fuoco e versateci un filo d’olio d’oliva, l’aglio e la cipolla (spezzetati) e lasciate rosolare. Quando noterete che la cipolla e l’aglio saranno diventati dorati, versate nella padella il misto di scoglio insieme ai funghi porcini tagliati a piccoli pezzi.
Linguine mare e monti: manca poco ed è pronto a tavola
Seguite attentamente i nostri consigli se volete gustarvi un ottimo piatto di linguine mare e monti. Fate rosolare tutto in padella per qualche minuto e a metà cottura spezzate il peperoncino e unitelo agli altri ingredienti.
Adesso è arrivato il momento di scolare le linguine e di scolarle nella padella: prendete un mestolo e girate bene. Dopo che avete terminato la cottura, prendete il prezzemolo e fate una bella spolverata.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!