Pizza fatta in casa con magic cooker
In quest’articolo vi illustreremo attraverso dei piccoli consigli come far diventare una delizia per il palato una pizza fatta in casa. Perché si sa… è bello mangiare fuori casa, ma volete mettere la soddisfazione di gustare il cibo preparato con le nostre mani?
E allora vediamo quali sono gli ingredienti da utilizzare per preparare una pizza fatta in casa che non abbia nulla da invidiare a quelle delle migliori pizzerie in circolazione:
- Pasta per pizza
- Polpa di pomodoro 3 cucchiai
- Mozzarella q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
- Origano q.b.
Vi diciamo da subito che se volete ottimizzare i tempi, ma soprattutto i costi, non potete fare a meno del coperchio magic cooker (ormai fiore all’occhiello delle credenze nostrane).
Per quanto riguarda l’impasto potete scegliere di utilizzare quello che più preferite, quindi: lievito madre, di birra o quello della panetteria. Ma più che sulla ricetta, concentriamoci sui tempi di cottura di una pizza fatta in casa. Siate precisi e attenti!
Innanzitutto, prendete un teglia rotonda o una padella antiaderente (scegliete voi) e versategli un filo d’olio da asciugare poi con della carta assorbente. Stendete l’impasto con la teglia e aggiungete la polpa di pomodoro, il sale, la mozzarella e un poco d’olio.
Ci siamo quasi
Adesso anziché cuocere tutto nel forno, coprite la teglia con il coperchio magic cooker e mettetela sul fornello. Accendete il gas e regolatelo con la fiamma alta per 2/3 minuti. Aspettate che la pizza prende forma e colore e abbassate subito la fiamma fino alla cottura definitiva. Dovrete aspettare solamente altri 5 minuti prima di gustare una bella pizza fatta in casa. In quest’articolo abbiamo visto come preparare una pizza croccante in soli 8 minuti, senza spendere troppi soldi. Anche i più scettici si ricrederanno, provare per credere!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!